Rally di roma english version

Race Director Hotel Palazzo della Fonte

News (25)

  • Pubblicato in News

Un percorso imponente quello del 5° Rally di Roma Capitale

Un percorso imponente quello del 5° Rally di Roma Capitale, in programma dal 15 al 17 settembre 2017, gara valida come tappa del Campionato Europeo Rally FIA, del Campionato Italiano Rally e del Coppa Italia – Campionato Regionale.
Ben 36 i Comuni coinvolti e quasi 1000 chilometri di percorso sono i due numeri emblematici dell’edizione 2017 che con le sue 12 prove speciali si preannuncia spettacolare.
L’evento, organizzato da Motorsport Italia e coordinato del pilota romano Max Rendina, vedrà protagonista un vasto territorio del Lazio con le prove speciali che si terranno a Roma ed in molte località a sud della capitale fino ad arrivare alla cittadina di Pico per un appuntamento che sarà anche un’opportunità per la valorizzazione delle bellezze naturalistiche e storiche dei luoghi coinvolti dalla gara.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

La citta’ di Fiuggi sara’ il centro nevralgico del Rally di Roma Capitale

Un ruolo importante rivestirà la città di Fiuggi al prossimo Rally di Roma Capitale in programma dal 15 al 17 settembre 2017. La città ciociara sarà per tre giorni il centro nevralgico della gara capitolina che in questa edizione vedrà lo svolgersi delle tappe del Campionato Europeo Rally FIA, del Campionato Italiano Rally.
Fiuggi ospiterà infatti per tutta la durata della gara tutte le vetture ed i team all’interno del parco assistenza situato presso l’area delle terme di Fiuggi.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Pico tra i protagonisti del Rally di Roma Capitale

Pico, una cittadina in Provincia di Frosinone, sarà tra i protagonisti del Rally di Roma Capitale il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally e del Campionato Europeo Rally. La gara capitolina, in programma dal 15 al 17 settembre 2017, vedrà infatti svolgersi al suo interno le prove speciali usate storicamente dal Rally di Pico che, per l'occasione, sono state concesse al prestigioso Campionato Europeo.
La volontà della cittadina laziale di avere maggiore visibilità nel mondo del rally si è sposata con la volontà del Rally di Roma Capitale di dare ancora più prestigio all’appuntamento sportivo attraverso la valorizzazione turistica dei luoghi che fanno da sfondo alla gara romana.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Il Rally di Roma Capitale tra gli appuntamenti di motorsport piu’ importanti d’Italia

A settembre torna il Rally di Roma Capitale la gara di rally con cui Roma si trasformerà nella capitale del motorsport.
La gara romana, in programma dal 15 al 17 settembre, è entrata infatti nel Campionato Europeo Rally FIA ed ha fatto subito salire l’attenzione sull’evento organizzato da Motorsport italia rendendolo uno degli appuntamenti di motorsport più importanti ed attesi in Italia e in Europa. Il Rally di Roma Capitale coinvolgerà infatti un grande numero di appassionati ma anche tanto pubblico che ancona non conosce il fascino di una gara di rally.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Al Rally di Roma Capitale il 1° Memorial Valerio Cologgi

Il Rally di Roma Capitale, tappa del Campionato Italiano Rally e del Campionato Europeo Rally FIA, avrà il primo Memorial Valerio Cologgi in ricordo del navigatore romano da poco scomparso.
L’appuntamento capitolino in programma dal 15 al 17 settembre 2017 attribuirà il memorial dedicato al navigatore che ha corso negl’anni novanta in numerosi rally nel Lazio.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Il Rally di Roma Capitale nel Campionato Europeo Rally

Torna in Italia la tappa del FIA European Rally Championship

Il Rally di Roma Capitale entra nel Campionato Europeo Rally FIA e sarà uno degli otto appuntamenti nel calendario della stagione 2017.
La città di Roma ospiterà la prestigiosa tappa del calendario europeo dal 15 al 17 settembre 2016 e si preannuncia già uno spettacolo per tutti gli appassionati di motori.
L'inserimento della manifestazione capitolina segna il ritorno dell’ ERC in Italia per la prima volta dal 2013 e premia il lavoro svolto in questi ultimi anni dal suo ideatore Max Rendina e da tutta l’organizzazione della Motorsport Italia. .

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Trionfo di Umberto Scandola e Guido D'Amore al Rally di Roma Capitale 2016

Oltre 70.000 spettatori seguono le prove della gara di Rally più spettacolare del Campionato 

Il re del 4° Rally di Roma Capitale è Umberto Scandola assieme al navigatore Guido D’Amore a bordo della Skoda Fabia R5.
Sul podio al secondo posto Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 t16 R5, terzo posto per l’equipaggio Giandomenico BassoLorenzo Granai con la Ford Fiesta R5 di Brc.
E’ stato un duello all’ultima curva quello tra i protagonisti del Campionato Italiano Ralli: Scandola, Basso e Andreucci, il campione italiano in carica si sono contesi il vertice della classifica nelle varie Prove Speciali corse nel cuore della città eterna e del Lazio.
Una gara piena di colpi di scena che ha visto i campioni scontrarsi con problemi tecnici, ritiri, rimonte e assalti finali.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Successo di pubblico al 4° Rally di Roma Capitale

Sabato si replica con la seconda prova spettacolo all’Eur sotto il Colosseo Quadrato.

E’ iniziato il weekend dedicato al motorsport più atteso e spettacolare di Roma.
Un bagno di folla di appassionati ha applaudito la partenza delle star del Rally di Roma Capitale nella Prova spettacolo nel cuore della città.
Soltanto Roma e altre 2 città al mondo offrono ai loro visitatori uno show in pieno centro città.
Un inizio potente all’ombra del “Colosseo Quadrato”, con la doppia prova spettacolo con la sfida cronometrata “Uno contro Uno“ a inseguimento con tornanti, curve e rettilinei.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Orari Prove Speciali per il Rally di Roma Capitale 2016

Il conto alla rovescia sta volgendo al termine per l'appuntamento che questo fine settimana stravolgerà la Capitale.
Venerdì 23 settembre nel pomeriggio, alle 18:23  (partenza prima vettura), i motori inizieranno a rombare riecheggiando sotto il Palazzo della Civiltà Italiana (Colosseo Quadrato) con la Prova Speciale "Città di Roma", avvincente "Uno contro uno" per i piloti che si fronteggeranno davanti ai migliaia di spettatori che si accalcheranno sulle gradinate come nelle precedenti edizioni. Una delle novità del 4° Rally di Roma Capitale è la ripetizione della PS "Città di Roma" che si terrà sabato 24 settembre alle 17:39 (partenza prima vettura).

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Presentata in Campidoglio la quarta edizione del Rally di Roma Capitale

Dal 23 al 25 settembre 2016 Roma ospiterà la gara del Campionato Italiano Rally. Partenza e arrivo all’Eur con il parco assistenza ed il villaggio dei motori nella capitale.

Dal 23 al 25 settembre il Rally di Roma Capitale porterà l’avvincente mondo del motorsport nella Capitale, protagonista dei motori con la quarta edizione del Rally di Roma Capitale, il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally.
Giunto al suo quarto anno, l’appuntamento automobilistico romano è cresciuto in fretta e grazie a tante novità, è diventato uno dei rally più belli ed affascinanti.
Tre giorni di gare avvincenti con 15 Prove Speciali, 151.75 km di prove cronometrate, 12 Comuni coinvolti, 5 emozionanti salti presenti sul tracciato, sono alcuni dei numeri emblematici dell’edizione 2016.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Il Rally della solidarietà

La quarta edizione del Rally di Roma Capitale si arricchisce di rilevanti iniziative a sostegno di progetti di solidarietà. Lo sport come momento di incontro e aggregazione sociale che si impegna anche per sostenere cause sociali di primaria importanza.

Il Rally di Roma Capitale ospita i bambini di Peter Pan Onlus

I bambini dell’associazione Peter Pan onlus di Roma ospiti d’eccezione

Un gruppo di bambini dell’Associazione Peter Pan saranno gli ospiti d’eccezione del Rally di Roma Capitale nella giornata di sabato 24 settembre. La Onlus si occupa di dare un sostegno a bambini e adolescenti malati di cancro e alle loro famiglie, il che significa non solo alloggi e cure, ma anche riportarli a vivere una “normalità” che purtroppo hanno perduto. Al Rally di Roma Capitale troveranno tante attività ludiche organizzate appositamente per loro.

Leggi tutto...