Rally di roma english version

News (66)

  • Pubblicato in News

Il Rally di Roma Capitale sostiene l’INMI Lazzaro Spallanzani per la lotta contro il Covid-19 Coronavirus

14.03.2020 - Fare squadra per vincere insieme, in prova speciale come nella vita di tutti i giorni. Anche il Rally di Roma Capitale scende in campo per vincere la battaglia contro il Covid-19 Coronavirus, con una donazione all'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, struttura simbolo dell’emergenza epidemiologica che sta interessando l’Italia.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Il Rally di Roma Capitale premiato come miglior gara del Campionato Italiano Rally 2019

10.02.2020 - Grande soddisfazione per tutto lo staff di Motorsport Italia. Venerdì 7 febbraio il Rally di Roma Capitale è stato infatti premiato dai vertici della Federazione Sportiva ACI Sport come miglior gara del Campionato Italiano Rally 2019.

Il riconoscimento, ritirato dal CEO di Motorsport Italia Francesca Pagliuca, è stato consegnato nel corso della tradizionale cerimonia annuale di premiazione dei Campioni dell’Automobilismo 2019 svoltasi quest’anno all’Autodromo Nazionale di Monza, il circuito italiano per antonomasia, culla della passione motoristica tricolore.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Rally di Roma Capitale. Migliore gara CIR 2019

Il Rally di Roma Capitale, manifestazione organizzata da Motorsport Italia S.p.A., è stato designato miglior gara del CIR 2019 dalla Commissione Rally di Aci Sport.  Tappa confermata del Campionato Europeo ERC 2020. La gara romana sarà la quinta manche del campionato. Confermate le medesime tappe del 2019.

Roma 15 novembre 2019. Definito dalla Commissione Rally di Aci Sport la migliore gara del CIR 2019, il Rally di Roma Capitale continua ad essere il punto di riferimento del mondo dei Rally. Dopo il successo e le cifre record del 2019 Motorsport Italia guarda al futuro per la gara capitolina che, dal 24 al 26 luglio, sarà valida per il Campionato Europeo e Tricolore. Intanto la macchina organizzativa di Motorsport Italia si è già messa in moto. Guardando ai numeri dell’evento, la scorsa edizione è stata quella più seguita in assoluto, come si legge sui dati riportati dall'event report della FIA European Rally Championship.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Rally di Roma Capitale. Un 2020 tutto Europeo

Il Rally di Roma Capitale, manifestazione organizzata da Motorsport Italia S.p.A., è stato confermato nel Campionato Europeo ERC 2020. La gara romana sarà la quinta manche del campionato, confermate le medesime tappe del 2019

Roma 24 ottobre 2019. Dopo il successo e le cifre record del 2019 Motorsport Italia guarda al futuro per la gara capitolina che, dal 24 al 26 luglio, sarà valida per il Campionato Europeo e Tricolore.

Le tappe saranno le seguenti:  

-  Azores Rallye 26-28 marzo

-  Rally Islas Canarias 7-9 maggio

-  Rally Liepaja 29-31 maggio

-  Rally Poland 26-28 giugno

-  Rally di Roma Capitale 24-26 luglio

-  Barum Czech Rally Zlin 28-30 agosto

-  Cyprus Rally 9-11 ottobre

-  Rally Hungary 6-8 novembre

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Nuova edizione da record per il Rally di Roma capitale

Raggiunte le 90.000 presenze all’evento targato Motorsport Italia. 35.000 spettatori in due giorni a Ostia, percorso di gara assiepato da 54.000 spettatori e due ali di folla hanno salutato la partenza nella Città Eterna dell’evento targato Motorsport Italia

Roma 22 luglio 2019. Una nuova edizione da record quella del 7° Rally di Roma Capitale che si è conclusa domenica 21 luglio a Ostia con la “Arena ACI Roma” super special Stage che ha fatto registrare oltre 90.000 presenze. Superata quota 35.000 a Ostia, il centro balneare ad alta concentrazione di pubblico per lo show finale della “Arena ACI Roma” la super special stage conclusiva. Il lido romano per due giorni ha brillato con il “Villaggio dei Motori” il mix di esibizioni, gare di kart ed intrattenimento, arricchito dalla presenza delle stelle mondiali del motosport come i già F.1 Giancarlo Fisichella, Nicola Larini ed Emanuele Pirro, che insieme ai giovani figli si sono misurati al volante dei Kart. 

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Al Rally di Roma Capitale vittoria di Basso Granai su Skoda

L’apoteosi dell’“Arena ACI Roma” a Ostia ha completato una nuova edizione da record dell’evento targato Motorsport Italia. Sul podio tutto italiano grandi rimonte di Campedelli su Ford e Crugnola su Skoda vincitore di 14 speciali. Ovazione per il testimonial Maurizio Battista con Enrico Silvestrin

Roma 21 luglio 2019. Ha regalato forti emozioni fino all’ultimo metro della “Arena ACI Roma” il 7° Rally di Roma capitale che ha vissuto lo show conclusivo tra le migliaia di spettatori a Ostia, dove il traguardo ha celebrato un podio tutto tricolore per il 5° round di Campionato Europeo ed Italiano Rally. Hanno vinto Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5, l’equipaggio della Metior Sport formato dal driver veneto e dal copilota toscano che sono passati in testa a metà della prima tappa con il successo nel 4° crono, dal quel momento hanno difeso con bravura ed esperienza la vetta dai ripetuti attacchi di un concorrenza agguerrita.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Il Rally di Roma Capitale verso la “Arena ACI Roma”

Basso - Granai su Skoda Fabia rimangono leader della gara a 5 prove dal termine. Crugnola su Skoda mattatore ha vinto altri tre crono ed è 5° dopo i 4 scratch della 1^ tappa. Lukyanuk su Citroen 2°seguito da Campedelli su Ford vincitore della PS 7. Altro giro sulle 4 PS e poi alla volta di Ostia per il gran finale

Roma 21 luglio 2019. Dopo le prime quattro prove speciali della 2^ Tappa Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sulla Skoda Fabia della Metior Sport rimangono leader del 7° Rally di Roma Capitale, nonostante una 2^ tappa in difesa ed in massima concentrazione per respingere gli attacchi degli inseguitori. 

Al secondo posto il russo Alexey Lukyanuk su Citroen C3, che insegue ma con un feeling non perfetto con la configurazione della vettura e con le difficili prove laziali. Terza piazza per un sempre più arrembante Simone Campedelli, il romagnolo navigato da Tania Canton che apprezza i continui progressi della nuova Ford Fiesta R5 appena preparata da M-Sport. 

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Il 41° Rally di Pico a Gravante - Abatecola su Ford

Appassionante sfida a tre per il rally di Coppa Rally di 7^ Zona intitolato al comune Ciociaro, seconda piazza per il pugliese Bergantino davanti a Carnevale entrambi su Skoda

Pico (FR) 20 luglio 2019. Le emozioni forti del 7° Rally di Roma Capitale sono state arricchite dalle sfide del 41° Rally di Pico la gara valida per la Coppa Rally di 7^ Zona che si è disputata nella prima tappa dell’evento organizzato da Motorsport Italia, con cerimonia di partenza nella serata di venerdì 19 luglio nel centro di Pico, location gremita di pubblico che ha ospitato anche il traguardo alla presenza della rappresentanza del Comune e della Sindaca Ornella Carnevale. 

Le selettive sei prove sugli asfalti della Ciociaria, teatro delle sfide europee e della massima serie italiana, hanno emesso i verdetti anche per la serie tricolore propedeutica. 

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Il Rally di Roma Capitale pronto al gran finale con Basso leader

Il pilota veneto con Granai su Skoda Fabia chiude al comando la prima tappa della gara organizzata da Motorsport Italia. 2° il russo Lukyanuk su Citroen e 3° in rimonta Campedelli su Ford. Crugnola vince 4 prove ma rallentato da una foratura è solo 7°. Domani domenica 21 luglio 8 crono e le 2 “Arena ACI Roma” a Ostia

Roma 20 luglio 2019. Emozioni a raffica dal 7° Rally di Roma Capitale ricco di colpi di scena durante le sei prove speciali della 1^ Tappa del 5° round di Campionato Europeo e Campionato Italiano Rally. Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5 sono balzati al comando della gara organizzata da Motorsport Italia. L’equipaggio Metior Sport, leader di Campionato Italiano Rally, pronto ad afferrare la vetta della competizione quando sulla PS 4 il varesino Andrea Crugnola navigato da Pietro Ometto su Skoda Fabia R5, leader dopo le prime tre prove, è stato rallentato da una foratura ed ha perso oltre 2 minuti per cambiare la ruota anteriore destra, l’equipaggio della Gass Racing ha vinto 4 dei 6 crono della giornata chiudendo la tappa in rimonta al 7° posto. La prova 1 è stata vinta dal Nikolaj Gryazin su Skoda, poi ritirato per uscita di strada.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

Crugnola su Skoda in testa al Rally di Roma Capitale

Dopo il primo giro di prove speciali il giovane varesino navigato da Ometto comanda la gara organizzata da Motorsport italia. Seconda posizione per il leader tricolore Basso su Skoda e Rossetti su Citroen. Quarto il Lukyanuk su Citroen

Roma 20 luglio 2019. Comando Italiano al Rally di Roma Capitale. Dopo tre prove speciali disputate sugli asfalti ciociari, sulle 6 in programma nella 1^ tappa, il 7° Rally di Roma Capitale parla strettamente italiano con tre equipaggi tricolori ai primi tre posti. 

Il giovane varesino Andrea Crugnola navigato da Pietro Ometto su Skoda Fabia R5 è balzato in testa sulla PS 2, strappando la leadership provvisoria dalle mani del russo Nikolay Gryazin, che su Skoda ha vinto il primo crono Greci - Pico. Crugnola ha risposto vincendo i successivi passaggi sulle prove “Roccasecca - Colle San Magno” e sugli otre 21 Km della "Santopadre - Arpino”, la più lunga del rally.  

Leggi tutto...
  • Pubblicato in News

La città eterna abbraccia la sua gara

La Cerimonia in Campidoglio, la partenza da Castel Sant’Angelo e la passerella per le principali vie in mezzo a migliaia di persone hanno salutato l’inizio del 7° Rally di Roma Capitale. Domani, sabato 20 luglio, le 6 prove speciali della 1^ tappa in Ciociaria per l’evento organizzato da Motorport Italia.

Roma 19 luglio 2019. Partito il 7° Rally di Roma Capitale. Inizio al Campidoglio con la Cerimonia Selection of Start position e conferenza Stampa pre gara, alle 19 i protagonisti del 5° Round di Campionato Europeo e Campionato Italiano Rally sono stati presentati e sono scesi dal palco di partenza a Castel Sant’Angelo e poi hanno attraversato le principali vie della Città Eterna e sfilato davanti ai monumenti più importanti del mondo, salutati da migliaia di spettatori. Affollata la sezione autografi che ha preceduto lo start. Una cornice unica per l’evento ideato da Max Rendina, già Campione mondiale Produzione 2014, al timone dello staff organizzatore  di Motorsport Italia. Domani, sabato 20 luglio le sei prove speciali della prima tappa tutte in Ciociaria. Un terzetto di prove speciali: “Pico-Greci” (19,46 km) [PS1 ore 9:33 | PS4 ore 15:52]; “Roccasecca-Colle San Magno” (13,93 km) [PS2 10:28 | PS5 16:47]; “Santopadre-Arpino” (21,17 km) [PS 11:18 | PS6 17:37] la più lunga del Rally.

Leggi tutto...