23/07/2022

De Tommaso prosegue in testa, Crugnola e Campedelli inseguono.

23.07.2022 - Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone (Skoda Fabia Rally2 Evo) proseguono in testa al Rally di Roma Capitale anche dopo le prime tre prove speciali della giornata di oggi. L'evento ideato da Motorsport Italia e Max Rendina è entrato nel suo vivo agonistico oggi dopo il grande prologo di ieri a Castel Sant'Angelo e soprattutto al Colosseo con la straordinaria prova speciale d'apertura.

Sulle prime tre prove di oggi, la Roccasecca-Colle San Magno, la lunga Santopadre-Fontana Liri e la Guarcino-Altipiani, il pilota varesino ha proseguito in testa al gruppo, mantenendo la testa della corsa con +4.8 su Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto (Citroen C3 Rally2) attuali leader del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. I piloti italiani hanno monopolizzato la mattinata, con Simone Campedelli e Tania Canton (Skoda Fabia Rally2 Evo) al terzo posto con 15.2 secondi di distacco.

Protagonista anche Giandomenico Basso, con Lorenzo Granai, sulla Hyundai i20 N Rally2 ufficiale. Il veneto ha vinto due delle tre prove in programma, ma un'altra partenza anticipata gli è costata 1 minuto di penalità e quindi l'allontamento dalle zone alte della classifica.

Caldo torrido e quindi gestione delle gomme saranno il leit motiv del pomeriggio, dato che il secondo giro sulle prove partirà alle 15:50 e si concluderà intorno alle 20:00, dopo la ripetizione delle prove di questa mattina.

Via Charles Lenormant, 156

Roma Lazio 00119 Italia

06 5218731 - 06 52311718



info@rallydiromacapitale.it

Privacy Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram