26/07/2020

Lukyanuk controlla, Basso vince due prove. Scratch di Crugnola sulla PS9.

26.07.2020 - Si è aperta nel segno di Giandomenico Basso la seconda tappa del Rally di Roma Capitale. Il pilota del Team Loran, con la Volkswagen Polo GTI R5 ha piazzato il miglior tempo sulle prime due prove di giornata, "Rocca di Cave" e "Rocca Santo Stefano - Allianz Civitus", assottigliando il distacco da Alexey Lukyanuk a +29.3.

"Siamo partiti con un buon passo, le condizioni delle prove di oggi sono completamente diverse da ieri, forse più simili ad una gara di CIR e questo gioca a nostro favore. Ho ancora qualche noia nelle percorrenze delle curve lunghe, ma ho risparmiato molto le gomme ieri per averne di più a disposizione oggi, vedremo" le sue parole alla Media Zone.

Dal canto suo Lukyanuk sta controllando, non ha preso rischi e si è tenuto dalla parte della ragione con la Citroen C3 R5. Terzo sempre Oliver Solberg: "Pensavo fossero prove più facili, invece soprattutto la prima è stata davvero impegnativa. Ho cercato di controllare e di non esagerare sulla terza prova, i tempi sono buoni, bene così".

Bella la lotta per il quarto posto, che potrebbe anche ritornare ad insidiare il terzo gradino del podio, tra Craig Breen (Hyundai i20 R5) e Simone Tempestini (Skoda Fabia R5 Evo2), attualmente separati di soli 4 centesimi a favore del pilota irlandese. Ma il confronto è tutt'altro che concluso.

Basso è leader anche della gara due del Campionato Italiano Rally, dove però si sono rivisti oggi due protagonisti delle sfide tricolori. Andrea Crugnola ha vinto la terza speciale e nella classifica CIR è a 2.2 da Basso, mentre Umberto Scandola, sulla Hyundai i20 R5, ha agganciato Michelini sull'ultima PS della mattinata ed è terzo a +15.1.

Il secondo giro di prove partirà alle 12:17 con la ripetizione di "Rocca di Cave".

Via Charles Lenormant, 156

Roma Lazio 00119 Italia

06 5218731 - 06 52311718



info@rallydiromacapitale.it

Privacy Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram