FIA EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP | OFFICIAL EVENT

Rally di Roma Capitale 2024: spettacolo mondiale al Colosseo

Il prestigioso evento torna dal 26 al 28 luglio con novità entusiasmanti, grazie alla fondamentale collaborazione dell’Assessore Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato. La prova spettacolo al Colosseo, riproposta per il terzo anno consecutivo, è il momento più atteso dell’intero campionato europeo.

Roma, 23 giugno 2024 – Il Rally di Roma Capitale si prepara a tornare in scena dal 25 al 28 luglio 2024. L’evento sarà valido come quinto round sia per il FIA European Rally Championship che per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

Organizzato da Motorsport Italia e dall’ex campione del mondo rally Max Rendina, il Rally di Roma Capitale ha confermato entrambe le validità, fregiandosi di un grande riconoscimento che avvalora non solo l’aspetto sportivo, ma anche mediatico e promozionale. La gara, che tocca da vicino la città di Roma, si svolgerà seguendo la tradizione seppure con numerose modifiche di programma, percorso ed eventi collaterali.

Una delle principali attrazioni sarà ancora una volta il prologo nel centro di Roma, con una spettacolare prova al Colosseo riproposta per il terzo anno consecutivo e l’immancabile e prestigiosa parata per le vie del centro storico. Questo ritorno di successo è reso possibile grazie alla lungimiranza e al supporto fondamentale dell’Assessorato Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale, nella persona dell’Assessore Alessandro Onorato, con il supporto dell’Ufficio Grandi Eventi.

La prova spettacolo inaugurale al Colosseo e la parata per le vie del centro rappresentano un contesto unico al mondo che attira giornalisti da tutto il globo. Un’importante attenzione mediatica planetaria che anche per questa edizione 2024 è già molto alta. Intorno al tracciato del Colosseo saranno allestite aree VIP per ospitare ospiti ed autorità, garantendo il grande happening del rally nel cuore di Roma e la possibilità di potervi assistere da protagonisti.

Dopo il Colosseo l’azione si sposterà a Fiuggi, confermata come Centro Direzionale con HQ e Paddock. Il Village sarà ampliato e arricchito con nuove attività, utilizzando gli spazi del nuovo Palacongressi. Il Rally di Roma Capitale si propone non solo come evento per gli appassionati di rally, ma anche per le famiglie e tutti coloro che desiderino vivere un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.

Alessandro Onorato: “Siamo orgogliosi di ospitare un evento di tale portata nella nostra città. La prova spettacolo al Colosseo, riproposta per il terzo anno consecutivo, sarà una vetrina mondiale e un’opportunità per promuovere la bellezza, l’esclusività e l’unicità della città di Roma anche in un contesto sportivo di pregio come quello che accompagna il Rally di Roma Capitale. Le immagini delle auto che sfrecciano al centro di Roma faranno il giro del mondo. Sarà una grande occasione per promuovere all’estero la nostra città, sempre più dinamica, aperta ed attrattiva”.

Max Rendina:“Il nostro obiettivo è sempre quello di superare quanto ottenuto negli anni precedenti. Ci aspettiamo un grande numero di partecipanti e di spettatori, e cercheremo di massimizzare questa opportunità come unico evento italiano del calendario europeo. Grazie al supporto e all’appoggio dell’Assessore Alessandro Onorato e del suo staff, sappiamo di poter lasciare il segno anche quest’anno”

Condividi l’articolo su: