17/07/2020

Sostenibilità ambientale: il Rally di Roma Capitale 2020 in prima fila

17.07.2020 - Grande importanza alla sostenibilità ambientale al prossimo Rally di Roma Capitale in programma dal 24 al 26 luglio. L’evento organizzato da Motorsport Italia valido per il per il FIA European Rally Championship 2020 e per il Campionato Italiano Rally 2020 aumenta infatti la sua impronta green grazie ad una importante collaborazione che coinvolgerà la cittadina di Fiuggi, centro nevralgico dell’evento.

La decisione di impegnarsi su più fronti per contribuire in maniera proattiva contro il cambiamento climatico è stata sposata con grande determinazione da tutta la squadra di lavoro coordinata da Max Rendina, e sarà uno dei tratti distintivi dell’importante happening sportivo dal respiro internazionale che coinvolgerà la città di Roma, Fiuggi e la Ciociaria.

La collaborazione in questo senso è nata con due giovani aziende del territorio romano, Sicurezza Etica e Hurba con le quali il Rally di Roma Capitale ha stretto una importante sinergia focalizzata principalmente sulla green mobility, ovvero sugli spostamenti con mezzi di trasporto a zero emissioni.

Ecco quindi che il rally capitolino entrerà a far parte del progetto “think green… live green” e metterà a disposizione degli addetti ai lavori e dei professionisti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della gara, una serie di motocicli elettrici Hurba che permetteranno spostamenti veloci, pratici e soprattutto non inquinanti in tutta l’area del rally di Fiuggi dove sarà allestito il parco assistenza, il riordino e la direzione gara.

Si tratta di un’iniziativa volta principalmente ad aumentare la sensibilità sul tema ambientale per uno sport che, da sempre, fa del rapporto con il territorio uno dei suoi tratti imprescindibili e fondamentali.

Via Charles Lenormant, 156

Roma Lazio 00119 Italia

06 5218731 - 06 52311718



info@rallydiromacapitale.it

Privacy Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram